Zon Tower

Posts written by WolfGt

  1. .

    Trofei Pain

    pain_logo



    Bronzo:

    Il sofferente [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare un totale di 30 Strikes in modalità Bowling con il “ragazzaccio”. Per “ragazzaccio” si intende il terzo costume di Travis, ottenibile giocando 12 partite di Bowling. Un buon metodo per fare strike è quello di gettarsi sul lato destro del birillo centrale e poi, al momento giusto, usare il Super Ooch verso sinistra.

    Distruzione centro cittadino [Difficoltà: 3.5/5]: Per questo trofeo dovrete totalizzare un totale di 2.000.000 punti nelle modalità PAINdemonio e Postumi. Ruolo fondamentale lo giocano i veicoli: dopo aver effettuato una buona combo, lasciatevi cadere al centro di una corsia stradale e, capendo le traiettorie dei veicoli, spostatevi da corsia a corsia facendovi travolgere. E’ fondamentale non far esplodere le macchine, se no interromperete il traffico.

    PAIN nel parco (Richiede Amusement Park) [Difficoltà: 3/5]: Stavolta dovrete totalizzare 2.000.000 di punti in modalità Parco degli Abusi e Afterhour. Per sbloccare quest’ultima dovrete riuscire a tirare almeno tre leve delle giostre nella modalità principale. Ottenere un punteggio alto sarà più semplice questa volta poiché le giostre sono intelligentemente collegate tra loro e il fiumiciattolo centrale vi permette di spostarvi senza troppi problemi. Importantissime da notare sono le due grate poste ai lati del parco che vi risucchieranno per poi lanciarvi in aria dandovi parecchi punti.

    Combo mambo [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare ALMENO una combo 15x nelle quattro modalità del centro cittadino (per sbloccarle date un’occhiata al trofeo Attenzione Spam). Il consiglio fondamentale è quello di lanciarvi prima di tutto su agglomerati di oggetti in modo da far salire subito la combo ad almeno 5x. Infine gettatevi sulla strada dandovi anche una mano con gli Ooch e fatevi travolgere ciclicamente dalle macchine. Ogni tanto provate a colpire qualche cassa esplosiva o qualche oggetto sul marciapiedi e dovreste riuscire ad ottenere una combo abbastanza alta.

    A cavallo di un pagliaccio (Richiede Amusement Park) [Difficoltà: 1.5/5]: Questo trofeo è molto semplice da ottenere. In modalità Lancio del Pagliaccio afferrate il clown dall’alto (premendo quindi X) e lanciatelo contro i tre missili che ruotano. Se riuscirete a colpirli nel momento giusto, il pagliaccio verrà scaraventato in alto fino a toccare le rotaie delle montagne russe e, se sarete fortunati, riuscirete a farlo travolgere.

    Ingordo (Richiede Amusement Park) [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare 30 “prendi questo” in modalità Scommetti sul Colpo. Il nostro consiglio è quello di selezionare come obbiettivi un piccolo cartellone pubblicitario posto al centro della zona del parco sottostante la catapulta, e un palo della luce vicino ad esso. Ponendo i due obbiettivi e sbagliando il lancio, avrete la possibilità di effettuare il colpo Prendi Questo centrando i due obbiettivi prefissati.

    Costipato [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare un totale di 100 Strike in modalità Bowling. Come già spiegato, il metodo più semplice è quello di Colpire il birillo centrale sul lato destro e poi, a seconda degli scontri tra i birilli, usare il Super Ooch per abbattere gli ultimi. Se non volete perdere troppo tempo, vi consigliamo di premere subito R1 se il primo lancio non ha colpito tutti i birilli e di saltare direttamente i round con i mimi (parecchio più difficili).

    PAIN e cerniera [Difficoltà: 2.5/5]: L’unico modo per ottenere questo trofeo è quello di effettuare 100 partite in modalità Trauma o in modalità HORSE (richiede però l’Amusement Park). La difficoltà maggiore consiste nel fatto che ogni singola partita dura parecchio tempo e, alla lunga, vi potreste stancarvi.

    Attenzione Spam [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete subire tutti i tipi di danni in tutte e quattro le modalità del Centro Cittadino. Prima di tutto vi spiegheremo come sbloccare tutte queste modalità: Postumi va sbloccata totalizzando almeno 1.500.000 milioni di punti in modalità PAINdemonio. Abbastanza semplice. Festa di Quartiere va sbloccato lanciando la nonna contro la metropolitana. Vi basterà lanciarvi subito contro questa, afferrarla dall’alto premendo X e, infine, lanciarla dritta dentro la metro. L’ultima modalità da sbloccare è Demolizione. Per farlo dovrete colpire con una cassa esplosiva, per cinque volte, la ragazza in bikini che parla con il poliziotto in modalità Festa di Quartiere. Per farlo vi consigliamo di afferrare la cassa rossa che trovate un po’ sulla destra su un palazzo con il tasto Cerchio e poi utilizzare un Super Ooch verso sinistra. Lasciando la cassa al momento giusto dovreste riuscire a colpirla. Tornando a parlare del trofeo, lo scopo, come abbiamo già detto, è quello di danneggiare ogni parte del corpo (Piede, Inguine, Testa, Mano, Braccio, Gamba e Corpo) in tutte e quattro le modalità. Ovviamente non dovete fare tutti i danni in una solo combo, sarebbe impossibile. L’unica difficoltà potreste incontrarla nell’ottenere il danno al corpo (icona Rossa dell’omino piegato che si tocca il fondo schiena). Per farlo vi consigliamo di gettarvi contro macchine in movimento.

    Miss Granata (Richiede personaggio a pagamento) [Difficoltà: 1.5/5]: Per questo trofeo dovrete farvi esplodere 200 volte contro casse esplosive in modalità Divertimento Esplosivo con un personaggio di sesso femminile. Ovviamente vi consigliamo di acquistare la ragazza più provocante che trovate (ad esempio l’infermiera), ma poi si tratta di gusti personali. Non esiste alcun consiglio, dovrete solamente sprecare un po’ del vostro tempo per farvi saltare in aria.

    Argento:

    Club 2 Milioni (Richiede Amusement Park) [Difficoltà: 3.5/5]: Questo trofeo è ottenibile in relazione ad altri due trofei (PAIN nel Parco e Distruzione Centro Cittadino. Per avere questo argento dovrete quindi seguire la guida ai due bronzi sopra citati.

    Le più difficili Palle di Dick [Difficoltà: 5/5]: Questo è senz’altro il trofeo più difficile da ottenere. Lo scopo è quello di afferrare, in modalità Festa di Quartiere, le quattro palle del cartellone pubblicitario e farle finire all’interno di due cassonetti posti alle spalle del palazzo. In ordine vi consigliamo di occuparvi prima della pallina da Tennis, poi del pallone da Calcio, dopo ancora della pallina da Golf e, per finire, della palla da Rugby. Caricate la catapulta al massimo e gettatevi poco alla destra della pallina da Tennis. Afferratela con il braccio sinistro ed effettuate subito un Super Ooch in avanti. Infine regolate la vostra direzione con un paio di Ooch a sinistra e in avanti per finire all’interno del cassonetto. Ricordate di tenere la palla fino a quando non cadrete voi stessi all’interno del cassonetto. Premete R1 e gettatevi stavolta sulla palla da Calcio. Afferratela dall’alto (premendo quindi il tasto X) e, regolandovi voi stessi con il giusto tempismo, Datevi una spinta in avanti e una a sinistra. Potrebbe capitarvi di dover ricorrere alla fine ad un Super Ooch in avanti, ma dipende dalla rotazione che avete effettuato. Ora passate alla pallina da Golf che è la più semplice da mandare in canestro. Afferratela dall’alto e spingetevi in avanti con degli Ooch. Anche in questo caso, se ne avete bisogno, usate il Super Ooch per centrare meglio il cassonetto. La parte più difficile sta alla fine. Come potrete vedere, davanti alla palla da Rugby c’è una cassa esplosiva. Dovrete afferrare la palla, gettarvi indietro contro la cassa e, con un improbabile rimpallo, centrare il cassonetto. Lanciatevi verso la palla da Rugby diminuendo un poco la tensione della catapulta ed afferratela dall’alto. Effettuate subito un Ooch indietro per colpire la cassa esplosiva. Infine utilizzate gli Ooch rimanenti per aggiustare la traiettoria. Il Super Ooch a questo punto sarà fondamentale. Vi diciamo prima che ci metterete parecchio tempo prima di ottenere questo trofeo quindi vi consigliamo di provare ad ottenerlo solo alla fine.

    Rodeo del Pagliaccio (Richiede Amusement Park) [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto ottenere il personaggio Ed la Mucca. Per farlo dovrete bombardare la mascotte 12 volte in modalità PAINdemonio. Lanciatevi, senza caricare molto la catapulta, sulla cassa esplosiva rossa che si trova subito sul marciapiede. Una volta afferrata aspettate che la mascotte si avvicini a voi, e rilasciate il tasto con cui avete afferrato la cassa. In questo modo sarà facilissimo ottenere Ed. Da questo momento in poi sarà tutto in discesa in quanto vi basterà far esplodere 500 volte il pagliaccio sugli esplosivi in modalità Lancio del Pagliaccio, scegliendo come personaggio Ed.

    Ninja (Richiede Amusement Park) [Difficoltà: 4/5]: Ottenere questo trofeo sarà difficile poiché per farlo dovrete sbloccare tutte le modalità del Parco degli Abusi, comprese tutte le difficoltà del Lancio del Pagliaccio. Prima di tutto vi spieghiamo la posizione del ninja nella modalità singleplayer standard del Parco degli Abusi: in fondo a sinistra del parco noterete una cisterna con il tappo a cono. Lanciatevi alla massima distanza e, evitando le rotaie in alto, aggrappatevi al tappo con il tasto Triangolo. Fate subito un Super Ooch all’indietro per farlo cadere dalla cisterna. A questo punto premete R1 e rilanciatevi attaccandovi stavolta al bordo della cisterna. Usate un Super Ooch per entrarci e, all’interno, troverete il ninja da colpire. In modalità Afterhour, invece, il ninja si troverà alle spalle del vulcano. Lanciatevi alla sinistra di esso passando alla destra della palma. Attaccatevi alla roccia in basso con il tasto X e usate un Super Ooch verso destra per colpire il ninja. In modalità Caldo e Freddo noterete che alla sinistra della prima giostra che trovate accanto a voi, c’è un buco coperto da pietre. Lanciatevi all’interno di esso per colpire il ninja. Per quanto riguarda la modalità Lancio del Pagliaccio, a difficoltà Normale il ninja si troverà dietro il ragazzo con il lecca-lecca di cartone che si trova accanto alla giostra-centrifuga. Colpirlo non sarà difficile. In modalità Difficile (sbloccabile ottenendo l’oro in modalità Normale) il ninja sarà situato alle vostre spalle. Per colpirlo quindi lanciatevi contro la pila di barili che si trova subito in basso a destra ed usate il Super Ooch per tornare indietro, sotto il piccolo stand alle spalle del cannone. Alla difficoltà superiore (ottenibile Prendendo l’oro in modalità Difficile) sarà più semplice colpire il ninja che, stavolta, si troverà in alto sulla parte finale delle rotaie. Per quanto riguarda la difficoltà Platino (sbloccabile ottenere il Platino in tutte e tre le difficoltà precedenti) il ninja si troverà proprio di fronte al vulcano quindi, gettandovi contro esso e usando qualche Ooch dovreste riuscire a colpirlo. Passando infine alle modalità Multiplayer, in quella TRAUMA standard il ninja sarà situato all’interno della piccola grotta che si trova alla destra dei tre missili che ruotano. Sfondate le travi e lo troverete. Per quanto riguarda la modalità TRAUMA Afterhour, dovrete lanciarvi all’interno del cratere sbattendo prima sulla colata lavica centrale e poi usando un Super Ooch verso l’alto. Lo scopo a questo punto sarà quello di riuscire ad entrare nel canalone che vi getterà fuori dall’apertura di sinistra. In modalità Divertimento Esplosivo, ruotate la catapulta di 180° e lanciatevi sull’insegna del parco. Distruggendola troverete la posizione in cui è nascosto il Ninja. Per finire, in modalità Scommetti sul Colpo, il ninja si troverà nascosto all’interno di un piccolo stand blu posto alle spalle della giostra con le mucche. Gettatevi contro esso e provate a finirci dentro per colpire l’ultimo ninja.

    Trillo (Richiede personaggio a pagamento) [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il trofeo di gioco Centro Doloroso in modalità Lancio del Mimo, usando Scurv Dogg o Hung Lo. Per farlo dovrete riuscire a colpire nel centro una lastra di vetro, senza colpire quelle circostanti. Il tutto deve essere fatto obbligatoriamente in difficoltà Doloroso. Per aiutarvi ricordatevi sempre di ricorrere all’uso del Super Ooch e di non caricare al massimo la catapulta.

    Oro:

    Afflizione Assuefazione [Difficoltà: 2/5]: Al contrario di quanto si possa pensare, questo trofeo è molto semplice da ottenere. Dovrete ottenere un punteggio CUMULATIVO di 100.000.000 di punti nel Centro Cittadino. Non si tratta quindi di ottenere punteggi spropositati in quanto, dopo un po’ di partite con punteggi medio-alti non avrete problemi a raggiungere quella cifra.

    Il re di PAIN (Richiede personaggio a pagamento) [Difficoltà: 5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutti i trofei del Centro Cittadino e, inoltre, ottenere i trofei Trillo e Miss Granata. Questi ultimi due trofei, come abbiamo avuto modo di vedere, non sono particolarmente difficili da ottenere, ma alcuni trofei in gioco vi daranno davvero del filo da torcere. Poiché i trofei sono davvero tanti e, comunque, ognuno di essi è fornito di una mini-guida per l’ottenimento all’interno del gioco, vi diciamo che la più grande difficoltà dovreste incontrarla con il trofeo Le più difficili Palle di Dick. Datevi da fare quindi per ottenere anche quel trofeo di cui vi abbiamo fornito già una gioda abbastanza specifica.

    Edited by AngelStars - 19/11/2011, 20:22
  2. .

    Nickname Msn


    Personalizza il tuo nickname per msn messenger. Una fantastica sequenza di simboli e colori per stupire tutti quelli che conosci.

    Per le Cornici

    Per i Colori

    Per qualsiasi difficoltà basta andare qui e postare il vostro problema...lo staff in poco tempo vi aiuterà ;)

    Edited by WolfGt - 14/11/2011, 14:59
  3. .

    Super Mario Bros 123


    supermariobros



    Download

    Edited by AngelStars - 19/11/2011, 18:04
  4. .

    Resident Evil Director's Cut


    4rz5ad

    Genere: Survival Horror
    Sviluppo: Capcom
    Pubblicazione: Virgin Interactive
    Data Pubblicazione: 1996

    Trama
    Resident Evil è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su Play Station nella versione Director's Cut. Nel 2002 è uscito un remake del gioco per il Nintendo GameCube, con una nuova grafica e un nuovo doppiaggio e altri cambiamenti significativi. Una conversione per il Nintendo DS è stata pubblicata nel 2006.
    Fu la Capcom a chiamare per la prima volta questo genere di videogiochi Survival Horror riferendosi proprio a Resident Evil, così da affermarne l'originalità. Alcuni titoli precedenti come Splatterhouse sarebbero comunque iscrivibili nel genere. Resident Evil è uno dei primi videogiochi usciti per la console Sony PlayStation e si ispira a sua volta ad alcuni giochi del passato, ad esempio ad Alone in the Dark, ma soprattutto a Sweet Home, gioco del 1989 ispirato al film Suito Humo del quale la Capcom ottenne i diritti. La maggiore ispirazione deriva però dai film di George Romero in cui viene dipinta la paura e il terrore con il volto dei non morti.

    resident-evil

    Link ED2K
    Resident Evil Director's Cut



    Edited by WolfGt - 29/1/2016, 11:55
  5. .
    Trofei Dead Space

    48 Trofei: 8 Nascosti, 40 Bronzo, 4 Argento, 3 Oro, 1 Platino


    Bronzo:

    Morto all’arrivo [Difficoltà: 0.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 1 a qualsiasi difficoltà.


    Topo da laboratorio [Difficoltà: 0.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 2 a qualsiasi difficoltà.


    Tutti i sistemi operativi [Difficoltà: 1/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 3 a qualsiasi difficoltà.


    Carne da cannone [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 4 a qualsiasi difficoltà.


    Vero credente [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 5 a qualsiasi difficoltà.


    Effetto serra [Difficoltà: 2/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 6 a qualsiasi difficoltà.


    S.O.S. [Difficoltà: 2/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 7 a qualsiasi difficoltà.


    Strane trasmissioni [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 8 a qualsiasi difficoltà.


    Relitto [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 9 a qualsiasi difficoltà.


    Una fede salda [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 10 a qualsiasi difficoltà.


    Tradimento [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 11 a qualsiasi difficoltà.


    Esodo [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 12 a qualsiasi difficoltà.


    Forza bruta [Difficoltà: 1/5]:
    Otterrete questo trofeo uccidendo un Bruto, mostro che incontrerete forzatamente durante la storia. I punti deboli del Bruto sono le spalle per cui vi consigliamo di usare la stasi, aggirarlo, e colpirlo da dietro. Non troverete troppe difficoltà.


    Sterminatore [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il Leviatano, mostro che incontrerete nel Capitolo 6. Schivate i suoi colpi sfruttando la Gravità Zero, saltando quindi da una parete all’altra con i tasti L1+Triangolo. Distruggete tutti i tentacoli sparando nelle zone gonfie e, quando abbasserà le difese, colpi telo nel nucleo presente all’interno della bocca centrale.


    Fuori dalla mia nave [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il boss Lumaca. Per farlo vi basterà distruggere tutti i tentacoli. Un gioco da ragazzi.


    Anti-Slug [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il boss Lumaca conservando l’energia dello scudo per almeno il 50%. Il modo fondamentale per non farvi colpire è quello di sparare ai rigonfiamenti dei tentacoli. Sparate a quelli che si abbassano minacciosi e, nei pochi momenti di stallo, colpite anche gli altri. Se scendete al di sotto del 50%, uscite dalla partita e caricate l’ultimo salvataggio, se no dovrete riprovare la seconda volta che affronterete il gioco.


    Preda senza intelletto [Difficoltà: 2/5]:
    Otterrete questo trofeo uccidendo l’Unica Mente, boss finale del gioco, che incontrerete nel Capitolo 12. Vi consigliamo di usare come arma il Raggio a Contatto, che distruggerà con un colpo solo i rigonfiamenti del boss. Schivate con prontezza le “frustate” che proverà a darvi molto prevedibilmente e ripartite all’attacco.


    Collezionista [Difficoltà: 1/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete depositare in cassaforte 25 oggetti. Non sarà affatto difficile calcolando che, se avete 25 oggetti nell’inventario, potete depositarli anche per un istante e riprenderli tutti immediatamente.


    Narratore [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere almeno 75 registri. Il contatore dei registri considera anche le comunicazioni che caratterizzeranno la narrazione, per cui non è richiesto che collezioniate tutti i textlog e i videolog nascosti nel gioco.


    Fuoriclasse G-Zero [Difficoltà: 1.5/5]:
    Abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Nel capitolo 10 avrete l’opportunità di avviare il gioco di “basket a gravità zero”. Lo scopo sarà quello di completare il livello 6. Ad ogni round si illumineranno tre piattaforme. Saltate in successione su queste, afferrate la palla (L1+Cerchio) e lanciatela in uno dei canestri vuoti. Ripetete il tutto per collezionare punti ed avanzare di livello.


    Commerciante [Difficoltà: 0.5/5]:
    Facile sarà anche ottenere questo trofeo. Per farlo dovrete raccogliere almeno 8 schemi per comprare nuovi oggetti dal negozio. Durante il gioco, se esplorerete bene le stanze, potrete trovarne davvero tanti, per cui non sarà neanche impegnativo.


    Braccio possente [Difficoltà: 1/5]:
    Questo trofeo può essere ottenuto anche in modo “sporco”. Prendete un oggetto con la cinesi (L1+Cerchio) e lanciatelo contro una parete. Ripetete questa velocissima azione per 50 volte. Se invece volete giocare in maniera “pulita”, vi basterà considerare il fatto che molti oggetti possono essere usati come armi. Lanciateli contro i nemici a vostro unico vantaggio.


    Tiratore scelto [Difficoltà: 0.5/5]:
    Sarà impossibile non ottenere questo trofeo. Vi basterà amputare un totale di 20 arti per ottenere questo facilissimo bronzo.


    Chirurgo [Difficoltà: 2/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete invece amputare 500 arti. Considerando che, in media, ad ogni mostro dovrete amputare 3 arti, vi basterà andare avanti nella storia per ottenere automaticamente il trofeo.


    Gelo [Difficoltà: 1/5]:
    Ci sono alcuni mostri con lo stomaco deforme che, una volta fatti esplodere, libereranno tantissimi piccoli mostriciattoli. E’ in questo momento che vi converrà usare il potere di Stasi (L1+Quadrato), in modo da bloccare tanti nemici contemporaneamente. Otterrete il trofeo quando userete la Stasi su almeno 50 nemici.


    Occhio di lince [Difficoltà: 2/5]:
    Nel Capitolo 9 avrete l’opportunità di accedere al Poligono di tiro dell’astronave. Lo scopo sarà quello di arrivare all’ultimo livello e per farlo dovrete colpire in ogni round tutti i bersagli rossi. Non colpite i bersagli blu, che vi faranno perdere punti.


    Stato d’allarme [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare almeno 100 salti a Gravità Zero (L1+Triangolo). Un modo per ottenere rapidamente il trofeo è quello di saltare in continuazione tra due pareti vicine e raggiungere quindi rapidamente il target prefissato.


    Picchiatore [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con attacchi di mischia (R1 ed R2). Il consiglio è quello di attaccare solamente i nemici meno offensivi, in modo da non rischiare di perdere troppa energia. Sparate alle gambe dei nemici più grandi per farli cadere a terra, usate la Stasi per bloccarli e colpi teli con i calci (R2).


    Manichino da test [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per avere questo trofeo dovrete disporre della Pistola a Campo di Forza, con cui sarete in grado di spostare i nemici. Cercate di farli dirigere sui pannelli gravitazionali presenti in alcune zone dell’astronave per farli sbrindellare sul soffitto. Ripetete il tutto per 5 volte.


    Spendaccione [Difficoltà: 1.5/5]:
    Neanche questo trofeo vi darà troppo filo da torcere. Dovrete spendere nel negozio almeno 200.000 crediti e, considerando la quantità di oggetti di cui dovrete disporre per avere una buona probabilità di sopravvivenza, non dovreste incontrare troppe difficoltà a spendere questa cifra.


    Contatto completo [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Raggio a Contatto.


    Lama Affilata [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Tagliatore.


    Attrezzi Letali [Difficoltà: 0.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con la Lama al Plasma.


    Forza Letale [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con la Pistola a Raggio di Forza.


    Alte temperature [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Lanciafiamme.


    Fuoco automatico [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Fucile ad Impulsi.


    Sbudellatore [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con la Pistola Multiraggio.


    Peng è per sempre! [Difficoltà: 1/5]:
    Peng è una statuetta che potrete incontrare all’inizio del gioco, appena usciti dalla vostra navicella. Sporgendovi dalla ringhiera sulla sinistra potrete notare questa statuetta, ma non potrete prenderla poiché non avrete ancora l’abilità Cinesi. Tornerete in questo esatto punto nel Capitolo 11 in cui, senza alcuna difficoltà, potrete acciuffare Peng.


    Ce l’hai [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete acchiappare un Bruto o un tentacolo di Leviatano con la Cinesi. Vi consigliamo di prendere questo bronzo nel Capitolo 6: nello scontro contro il Leviatano, distruggete i tre tentacoli e comincerà a spararvi delle sfere dalla bocca. Afferratene una e lanciategliela contro. Detto fatto!


    Inarrestabile [Difficoltà: 1/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete farvi afferrare dagli Infanti (i mostriciattoli con i tre tentacoli che lanciano il veleno) e sfuggire al loro attacco 10 volte, premento in continuazione X.


    Non montarti la testa, pivello. [Difficoltà: 3/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere tutti i meteoriti quando sarete al comando della torretta di difesa, conservando almeno il 50% dell’energia vitale. Non sparate senza un minimo di criterio. Se l’energia scenderà sotto il 50% caricate l’ultimo file di salvataggio e riprovate.

    Argento:

    Sopravvissuto [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete terminare il gioco a qualsiasi difficoltà. Niente di troppo impegnativo quindi se giocate a difficoltà Normale.


    Cantastorie [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 150 registri. Ricordate di esplorare ogni angolo dell’astronave. Non lasciatevi nulla alle spalle. Controllate armadietti ed angoli bui.


    Arsenale completo [Difficoltà: 1.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete comprare tutte le armi disponibili nel gioco. Esplorate la nave per trovare i rispettivi schemi da acquisire al negozio, ecomprate tutte le armi.


    Macellaio [Difficoltà: 2.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete amputare un totale di 1000 arti. Per arrivare a questa enorme cifra, vi consigliamo di staccare tutti gli arti dei cadaveri e delle carcasse dei nemici uccisi.

    Oro:

    Tecnico di livello 3 Epico [Difficoltà: 4/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto terminare una volta il gioco. In questo modo sbloccherete la difficoltà massima: Impossibile. Ricominciate il gioco e portatelo a termine. Non sarà troppo difficile, ma di certo non sarà una passeggiata.


    Unica arma [Difficoltà: 3.5/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete terminare il gioco usando solamente la Lama al Plasma. Vi conviene provare ad acciuffare questo oro re iniziando per la seconda volta il gioco, caricando i file di fine partita. In questo modo avrete tutti i potenziamenti già acquisiti nella partita precedente. Ricordate che gli elementi dello scenario possono essere usati a vostro favore (ad esempio le eliche e le bombole).


    Al massimo [Difficoltà: 4/5]:
    Per ottenere questo trofeo dovrete potenziare tutte le armi e tutti gli equipaggiamenti con i Nodi. Provate ad ottenere questo trofeo in contemporanea con “Unica Arma”, in modo da poter vendere tutte le munizioni delle altre armi che trovate in giro e comprare così Nodi al negozio. Dovrete perderci un po’ di tempo e, probabilmente, dovrete finire il gioco due volte per potenziare tutto.

    Platino:

    Ufficiale Concordance [Difficoltà: 4/5]:
    Per ottenere il trofeo di platino dovrete ottenere tutti i trofei del gioco.

    Edited by AngelStars - 19/11/2011, 20:20
  6. .
    Trofei Resistance 2

    39 Trofei: 8 Nascosti, 26 Bronzo, 8 Argento, 4 Oro, 1 Platino


    Bronzo:

    Furia! [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 40 Ibridi in modalità Campagna. Sara praticamente impossibile non ottenerlo, vi basterà proseguire nella storia.

    Operazioni segrete [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete trovare almeno 5 Informazioni (le valigette che trovate nascoste nei vari capitoli del gioco). Basterà un minimo di vena esplorativa per trovarne un numero così esiguo ma, se vuolete una mano, GamesRadar.com ha creato una video-guida perfettamente realizzata, che vi indica i posti in cui trovare tutte le informazioni.

    Riciclatore (S) [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete abbattere il Golia, l’enorme robot che incontrerete all’inizio del gioco. Sarà parecchio semplice, vi basterà sparare (quando vi sarà consentito) ai propulsori posti sulle sue spalle.

    Calamari Fritti (S) [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete abbattere il Kraken, il mostro marino che incontrerete a San Francisco. Sparategli nella bocca quando l’arma sarà carica e, subito dopo, schivate i suoi colpi saltando lateralmente per evitare i tentacoli. Ripetete tutto parecchie volte fino a quando questo non si allontanerà per poi tornare a tutta velocità sulla piattaforma. Tenetevi sul lato opposto e sparategli al momento giusto, fino ad abbatterlo.

    Sterminatore (S) [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere la Madre Vortice a Idaho. Sparategli continuamente, tenendovi continuamente sul fianco del boss. Dopo averlo colpito parecchie volte, comincerà a girare sul tetto e, in questo momento, dovrete sostanzialmente scappare. Dopo un paio di secondi ricominciate a colpirlo fino ad ucciderlo definitivamente.

    Insetticida (S) [Difficoltà: 2/5]: Per avere questo trofeo dovrete abbattere lo Sciame. Per farlo vi basterà seguire le indicazioni del dottor Malikov. Ricordate che potrete colpire lo Sciame solamente con il Cannone ad impulsi.

    Più grandi sono… (S) [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo bronzo dovrete uccidere il Leviatano. Sparategli con il lanciamissili solamente quando vi avrà afferrato. Seguite i vari percorsi per colpirlo definitivamente quando si troverà sotto il ponte, seguendo le indicazioni della vostra squadra.

    Caccia grossa (S) [Difficoltà: 2.5/5]: Per avere questo trofeo dovrete abbattere il Marauder. Per prima cosa dirigetevi al piano più alto della casa, per trovare il Lancia missili. Scendete nuovamente giù e colpite diverse volte il boss, stando attenti ai suoi colpi. Fate inoltre attenzione alle sfere che lancia dalla sua bocca: queste, una volta schiuse, liberano dei fasci infuocati che si dirameranno in ogni direzione. In questo caso sarà meglio cambiare rapidamente il piano della casa. Una volta colpito a dovere, il Marauder si sposterà sul retro della casa. Schivando i suoi colpi, sfuotate gli ultimi caricatori sul suo volto fino ad ucciderlo.

    Nessuno scampo [Difficoltà: 2/5]: Otterrete questo trofeo uccidendo 30 nemici, usando il fuoco secondario del Bulleye. Premendo R2, lancerete sul nemico un Tracciatore che vi permetterà di sparare in qualsiasi direzione, riuscendo ugualmente a colpire l’avversario. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Tiratore infallibile [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 30 nemici con un colpo alla testa, usando il fucile Fareye o Marksman. Ricordate che, con il fuoco secondario del Fareye, sarete in grado di rallentare il tempo e, conseguentemente, di prendere più facilmente la mira. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Esperto di esplosivi [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 150 nemici utilizzando Carabina 5mm, LAARK o Granate a frammentazione. Vi basterà utilizzare spesso queste armi. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Fanno "Boom"! [Difficoltà: 2.5/5]: Sparando con la Magnum e premendo R2 sarete in grado di far esplodere i proiettili. La difficoltà del trofeo consiste principalmente nel fatto che i Chimera vengono abbattuti con un semplice colpo a fuoco primario. Dovrete invece riuscire ad ucciderli facendo esplodere le pallottole. Provate quindi sparando nelle vicinanze dei nemici o, se siete a difficoltà elevate, sparando in parti non vitali dei loro corpi. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Piromane [Difficoltà: 2.5/5]: Per avere questo trofeo dovrete dar fuoco ad almeno 100 nemici con il Bullock, le Granate aria-combustibili, le Granate Spider o semplicemente con elementi ambientali. La prima arma la userete in poche occasioni, per cui vi consigliamo di sfruttare al meglio l’ambiente circostante: sparate a bombole, barili esplosivi o anche autovetture. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Implacabile [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 50 nemici, tenendo attiva la barriera del Wraith (il fucile di Capelli, per intenderci), utilizzabile premendo R2. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Ti vedo [Difficoltà: 2/5]: Ottenere questo trofeo sarà abbastanza semplice poiché dovrete sfruttare la caratteristica principale del fucile Auger: sparare attraverso i muri. Una volta colpito un nemico, questo diventerà visibile anche attraverso i muri e gli ostacoli. Vi basterà abbatterne 50 per avere il trofeo. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Difesa totale [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo facile bronzo, dovrete proteggervi da almeno 150 colpi nemici sfruttando la barriera dell’Auger, attivabile con R2. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Incontri ravvicinati [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 10 nemici, sparando un singolo colpo alla testa con la doppietta. Vi converrà colpire i nemici con minore potenza di fuoco. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Puntaspilli [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 50 nemici utilizzando le Granate a Riccio. Il consiglio è quello di utilizzarle solamente contro gruppi di nemici e, quindi, di non sprecarle contro singoli avversari. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    A distanza ravvicinata [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo bronzo dovrete uccidere 50 nemici con attacchi di mischia, premendo il tasto R3. Vi consigliamo di sfruttare al massimo le situazioni in cui verrete assaliti a Idaho. In ogni caso, avrete sempre l’opportunità di trovare nemici da abbattere in questa maniera. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Distruttore [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo vi basterà far esplodere 40 veicoli. Appena ne vedrete uno, crivellatelo di colpi fino a farlo saltare in aria. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Attento a come ti muovi [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 50 nemici con colpi indiretti, vale a dire facendo esplodere elementi dell’ambiente circostante. Prendete di mira veicoli, barili e bombole. Il tutto deve essere fatto in modalità Campagna (single-player).

    Berserker [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare, in modalità multiplayer online, tutti i Berserk della modalità Competitiva almeno una volta. Di seguito vi riportiamo la lista che include anche quelli della modalità Cooperativa:

    COMPETITIVA
    Chimeran Rage: disponibile dal Livello 1, solo per Chimera.
    Advanced Radar: disponibile dal Livello 1, solo per Umani.
    Electrostatic Orb Burst: disponibile dal Livello 1, per Umani e Chimera.
    Ironheart: disponibile dal Livello 1, per Umani e Chimera.
    Prototype Ammo: disponibile dal Livello 1, per Umani e Chimera.
    Adrenaline Boost: disponibile dal Livello 4, per Umani e Chimera.
    Ring of Life: disponibile dal Livello 6, per Umani e Chimera.
    Overload: disponibile dal Livello 9, per Umani e Chimera.
    LAARK: disponibile dal Livello 15, solo per Umani.
    Snake Eyes:

    Disponibile dal Livello 15, solo per Chimera.

    COOPERATIVA
    Chloroform: disponibile dal Livello 4, solo per Medici.
    Invisibility: disponibile dal Livello 4, solo per Spec Ops.
    LAARK: disponibile dal Livello 15, solo per Soldati.
    Snake Eyes: disponibile dal Livello 15, solo per Spec Ops.
    Ricognitore Specter [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 50 tecnologie grigie in modalità Cooperativa. Queste verranno rilasciati dai Chimera Comandanti, una volta uccisi. I Chimera Comandanti, per intenderci, sono quelli con le stelle sotto la barra di energia.

    Specter novello [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine almeno 20 missioni in modalità Cooperativa online. Utilizzate la classe che meglio si addice alle vostre abilità di gioco.

    Giocatore di squadra [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine almeno 5 missioni in modalità Cooperativa online, con almeno altri 7 giocatori. Invitate vostri amici per facilitare il lavoro.

    Turno di servizio [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere quest’ultimo bronzo dovrete completare almeno una missione per ogni mappa, in modalità Cooperativa.

    Le mappe sono Chicago, Orick, Axbridge, Bracknell, Bryce Canyon e Holar Tower.

    Argento:

    Saluto! [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il grado Tenente. Per farlo, avrete bisogno di arrivare a Livello 31 (calcolando modalità Competitiva, Cooperativa e Campagna).

    Collezionista d’armi esotiche [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare almeno 20 uccisioni con ogni arma del gioco. Ricordate che dal menù principale del gioco potrete osservare tutte le vostre statistiche e vedere, quindi, su quali armi concentrarvi.

    Super spia [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere tutti i Documenti Informativi della modalità Campagna. Potete aiutarvi con la video-guida realizzata da GamesRadar.com, che indica tutti i posti in cui si trovano le valigette.

    Caccia al vortice [Difficoltà: 1.5/5]: I Vortici sono quegli animaletti che si vedono gironzolare vicino le uova di Grim. Uccidetene tranquillamente 30, loro non vi attaccheranno.

    Xenocidio [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 1000 nemici. Probabilmente ce la farete senza nemmeno accorgervene, poiché nella modalità Campagna affronterete davvero tantissimi Chimera.

    I punti sono tutto [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete giocare per molto tempo in modalità online. L’obbiettivo sarà quello di accumulare 1 milione di punti esperienza e, calcolando che, in media, è possibile raggiungere almeno 10.000 punti in una singola partita giocata bene, impiegherete diverse ore per arrivare a quella spaventosa cifra. Il tutto deve essere effettuato in modalità Competitiva.

    Ufficiale Specter [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il Livello 30 con almeno una classe della modalità Cooperativa. Anche in questo caso sarà necessario trascorrere parecchie ore online.

    Cacciatore di gerarchi [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 200 Chimera Comandanti in modalità Cooperativa online. Il consiglio è quello di vestire sempre i panni del soldato d’assalto, in modo da avere più possibilità di abbattere questi nemici e, al contempo, salire di livello e ottenere il trofeo Ufficiale Specter.

    Oro:

    R.I.P. Jordan Shepherd (S) [Difficoltà: 2/5]: Otterrete questo trofeo sarà parecchio facile. Vi basterà completare la modalità Campagna single player almeno una volta, a qualsiasi difficoltà.

    Superuomo (S) [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo non avrete bisogno di terminare la Campagna a difficoltà Superuomo. Vi basterà affrontare a quella difficoltà solo l’ultimo capitolo del gioco. Per sbloccare questo livello di difficoltà, dovrete obbligatoriamente terminare il gioco a Difficile per cui, chi avrà iniziato a difficoltà Normale, dovrà finire il gioco tre volte. Ringraziamo l’utente Bozzi96 per la segnalazione.

    10.000 Uccisioni [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere quota 10.000 uccisioni nelle partite classificate della modalità Competitiva. Come per alcuni altri trofei, sarà necessario passare molto tempo online.

    Informatore Specter [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo d’oro dovrete ottenere tutti i 61 Documenti Informativi della modalità Cooperativa. Ne otterrete uno per ogni missione che porterete a termine e saranno distribuiti per tutte le mappe: Chicago (10), Orick (12), Axebridge (9), Bracknell (10), Bryce Canyon (12) e Holar Tower (8).

    Platino:

    Trofeo Platino (S) [Difficoltà: 4.5/5]: Per ottenere il trofeo di platino dovrete ottenere tutti i trofei del gioco.

    Edited by AngelStars - 19/11/2011, 20:21
  7. .
    Benvenuto e grazie 1000 ^^

    Edited by WolfGt - 10/5/2009, 23:15
  8. .

    Eliminare Account Msn


    Per eliminare un account Msn, quindi sia Hotmail che Windows Live Messenger in modo definitivo vi basterà seguire questa procedura :

    1) Prima di tutto consiglio di fare un backup delle mail più importanti che volete salvare, magari inviandole ad un altro account di posta di vostra proprietà. Ricordatevi di salvare anche i contatti che vi interessa mantenere.

    2) Dopo aver effettutato i backup aprite la pagina Chiudi Account e effettuate l'accesso utilizzando ID che volete eliminare.

    3) Adesso bisogna di nuovo immettere la password per per chiudere l'account cliccando SI per confermare ed eliminare in modo definitivo l' account Msn.

    Tutto qua, adesso il vostro account per la posta Hotmail e per l'accesso a Wndows Live Messenger è stato cancellato e non sarà più possibile effettuare l'accesso, quindi prima di prendere la decisione di cancellazione dell'account pensateci bene e fatelo solo se lo ritenete indispensabile!!!

    Edited by WolfGt - 14/11/2011, 14:58
  9. .

    Guida installazione CF 5.00 M33


    Ricordatevi di fare l'aggiornamento solo con minimo il 78% della batteria carica e con l'alimentatore AC attaccato.
    Lo STAFF non si assume la responsabilità in caso del fallimento dell'aggiornamento, fare l'update è a vostro rischio e pericolo.


    1. Scaricare ed estrarre il file 5.00M33.rar

    2. Connettere la PSP al PC e copiare la cartella UPDATE dell'archivio in X:/PSP/GAME

    jpg

    3. Scaricate l'EBOOT del Firmware 5.00 e rinominatelo in 500.PBP

    jpg

    4. Copiate l'EBOOT in X:/PSP/GAME/UPDATE

    jpg

    5. Ora scollegate la PSP dal PC, andate in Gioco > Memory Stick ed avviate Aggiornamento della PSP ver. 5.00

    6. Il programma controllerà l'integrità del file 500.PBP e poi partirà con l'aggiornamento vero e proprio.

    7. Concluso questo riavviate la PSP ed avrete il 5.00 M33!!

    Download dei File:
    5.00 M33
    Firmware 5.00

    Edited by WolfGt - 14/11/2011, 14:58
  10. .

    Resistance Retribution


    Resistance-Retribution-Cheats-Psp

    Link ED2K
    ed2k://|file|Resistance%20Retribution.rar|1472164168|ADAC9AD120343A83CB83EC835D9BD3ED|h=Q3MUB6ZZPPMSPVCGYLWFOEOCEKZACEIN|/



    Edited by AngelStars - 19/11/2011, 17:56
  11. .

    Dragon Ball Evolution


    3296580807321g

    Link ED2K
    ed2k://|file|PSP%20-%20DragonBall%20Evolution_Italia.iso|429359104|E7F0F83109C92BA8EA3154F8B31917D4|h=DNS6SXYPLTXPZWJTBGNJYFBLIDUB22WB|/



    Edited by AngelStars - 19/11/2011, 17:55
  12. .

    Convertire giochi PSX per PSP


    1. Scaricate, estraete l'archivio "PSX2PSP.rar" ed aprite il programma psx2psp.
    2. Aprite il menu "Convert menu" e in:
    - ISO/PBP File scegliete l'iso del vostro gioco della PSX
    - Output PBP folder scegliete la cartella di destinazione (es: Desktop)
    - Game Title scegliete il titolo del vostro gioco (es: Tombi!)
    - Le altre caselle si riempiranno da sole scelgiendo il nome del gioco, in caso contrario potete metterle (a caso) voi...

    jpg

    3. Aprite il menu "Customize PBP" e in:
    - Icon Image scegliete un immagine 144x80
    - Background Image scegliete un immagine 480x272
    - Information Image, normalmente non serve a niente, però se volete metterla è 310x180
    - Baclground Musci dovete mettere una musica in at3, che dura poco (es: 10 secondi)
    - Icon Animation si può mettere un animazione dell'icona in pmf
    - Boot/Warning Image potete mettere una qualsiasi immagine in 480x272 (se volete nell'archivio ce n'è una del logo sce della ps1)

    jpg

    4. Chiudete "Customize PBP" e cliccate su Convert, il programma inizierà a convertirvi il gioco e a comprimerlo.

    jpg

    5. Ora collegate la PSP al PC e copiate la cartella con tutto il suo contenuto in X:/PSP/GAME

    jpg

    6. Scollegate la PSP, andate in Gioco -> Memory Stick ed avviate il gioco!
    Download dei File:
    PSX2PSP.rar

    Edited by WolfGt - 14/11/2011, 14:56
  13. .

    Sostituire Hard Disk Ps3


    Cosa bisogna sapere:
    1) Modello HDD Serial ATA
    2) Solo HDD di taglio 2,5"
    3) 5400RPM (No RPM superiori, potrebbero causare problemi)
    4) File System FAT32 la PS3 lo formatterà in automatico (limite dati 4GB) oppure EXT3 Linux (16GB)
    5) Il max di HDD sono da 120GB, 160GB, 250GB o superiore
    6) Se aggiungete un HDD esterno USB autoalimentato il max è 80GB

    Cosa ci serve
    1) Un cacciavite a croce e uno a taglio
    2) Un posto spazioso e stabile per lavorare
    N.B. Sostituendo l'HDD interno non si perde la garanzia
    HDD 60GB Originale PLAYSTATION 3 SEAGATE momentus 5400.2
    HDD 40GB Originale PLAYSTATION 3 SEAGATE LD25.1


    ELENCO DI HDD COMPATIBILI CON PS3
    Di seguito un elenco (parziale) di alcune marche HDD compatibili con PlayStation 3, i link allegati sono solo da riferimento alle specifiche tecniche di ogni HDD.


    40GB 5400RPM
    •Fujitsu MHV2040BH 40GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - Retail


    60GB 5400RPM
    •TOSHIBA MK6034GSX 60GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    60GB 7200RPM
    •HITACHI Travelstar 7K100 HTS721060G9SA00 (0A25025) 60GB 7200 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    80GB 5400RPM
    •Fujitsu MHV2080BH 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Fujitsu MHW2080BH 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - Retail
    •Western Digital Scorpio WD800BEVS 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •HITACHI Travelstar 5K100 HTS541080G9SA00 (0A26924) 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •SAMSUNG FlashON HM08HHI 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •SAMSUNG Spinpoint M Series HM080JI 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •HITACHI Travelstar 5K120 HTS541280H9SA00 (0A50158) 80GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    80GB 7200RPM
    •HITACHI Travelstar 7K100 HTS721080G9SA00 (0A25026) 80GB 7200 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Seagate Momentus 7200.1 ST980825AS 80GB 7200 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    100GB 5400RPM
    •Fujitsu MHW2100BH 100GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Seagate Momentus 5400.2 ST9100824AS 100GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    100GB 7200RPM
    Seagate Momentus 7200.1 ST910021AS 100GB 7200 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    120GB 5400RPM
    •TOSHIBA MK1234GSX 120GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Western Digital Scorpio WD1200BEVS 120GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Seagate Momentus 5400.2 ST9120821AS 120GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Seagate Momentus 5400.3 ST9120822AS 120GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •SAMSUNG Spinpoint M Series HM120JI 120GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    160GB 5400RPM
    •SAMSUNG Spinpoint M Series HM160JI 160GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Western Digital Scorpio WD1600BEVS 160GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •HITACHI Travelstar 5K160 HTS541616J9SA00 (0A28844) 160GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Seagate Momentus 5400.3 ST9160821AS 160GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Fujitsu MHW2160BH 160GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - Retail


    200GB 4200RPM
    Attenzione a questo tipo di HDD perchè hanno RPM inferiori a quelli di fabbrica alcuni utenti di forum americani dicono che funziona ugalmente
    •TOSHIBA MK2035GSS 200GB 4200 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •HITACHI Travelstar 7K200 HTS722020K9SA00 (0A50940) 200GB 7200 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    250GB 5400RPM
    •SAMSUNG Spinpoint M Series HM250JI 250GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM
    •Western Digital Scorpio WD2500BEVS 250GB 5400 RPM Serial ATA150 Notebook Hard Drive - OEM


    320GB 5400RPM
    •Western Digital Scorpio WD3200BEVT 320GB 5400 RPM SATA 3.0Gb/s Notebook Hard Drive - OEM

    ps3driveembed007ib2

    ps3driveembed004ui2

    ps3driveembed003ix7

    La PS3 ci avvertirà che l'HDD non è formattato, quindi premete x per formattare.
    ATTENZIONE: formattando l'hdd cancellerete tutto ciò che c'è in memoria, quindi prima di sostituire l'hdd fate il back up di tutti i vostri dati. Non spegnete assolutamente la console durante il processo di formattazzione

    Edited by WolfGt - 14/11/2011, 15:07
1618 replies since 5/8/2008
.